via Dott. G. Polar 23 - 6932 Breganzona - M 004176 679 93 59 - info@donnedellaterra.ch |

 

Casa Arcobaleno è un progetto che nasce dalla concretezza, dalla volontà di offrire la possibilità di un “riparo” provvisorio dai danni della vita. Un nido capace di far trovare quella serenità e quell’ambiente sano e protetto in cui riprendere i fili della propria esistenza e ricostruire la propria vita.

PER LE MAMME

Le mamme devono essere sostenute nei loro momenti di difficoltà, devono poter avere la possibilità di riprendere in mano la propria esistenza, di potersi occupare dei figli. Devono poter ritrovare le motivazioni per tornare ad essere mamme. Devono accompagnare i propri figli nel cammino di crescita dando loro sicurezza, esempio e affetto. In una situazione protetta sarà possibile riannodare i fili della propria vita.

PER I BAMBINI

I bambini hanno il diritto ad avere un’infanzia felice, un’infanzia serena in cui poter crescere, imparare e prepararsi al proprio futuro. Devono poter avere gli strumenti per interagire con gli altri, con il resto della società, con gli altri bambini. Garantire questo è un dovere di tutti. Garantire questo è garantire il loro futuro.

PER LE DONNE

Il futuro delle donne si costruisce rafforzando la loro sensibilità verso il mondo, dando loro gli strumenti (per chi li ha smarriti) per affrontare la lotta quotidiana per sé e per i propri figli.  Una donna è mamma anche quando non lo è. La donna è la vita. Raggiungere l’indipendenza, la serenità, la capacità di gestione della propria vita crea le condizioni per un vero riscatto, per costruire il proprio futuro. Questo è un obiettivo che vogliamo raggiungere.

 

 

Sostenitori:

Avv. Giorgio Carlo Bernasconi
© DONNE DELLA TERRA 2018 - Design: Nexus Design Sagl | Hosting: Alwicom SA