via Dott. G. Polar 23 - 6932 Breganzona - M 004176 679 93 59 - info@donnedellaterra.ch |

 

UN'ASSOCIAZIONE DI SOSTEGNO PER LE DONNE

Le Donne della Terra sono creature meravigliose, piene di luce, forti e libere.

E tutte le donne hanno il diritto di sentirsi così, di non subire il disagio, il dolore e la rabbia che si provano quando si sentono sole di fronte alle difficoltà della vita che possono incontrare sulla loro strada.

Per questo motivo nasce "Donne della Terra", un'associazione senza scopo di lucro che vuole essere un punto di incontro e un indirizzo a cui le donne possono rivolgersi per affrontare momenti difficili o avere una consulenza giusta e vicina ai loro problemi.

Fondata il 17 febbraio 2016, nasce dall'iniziativa di Mara Casanova, da quasi 18 anni segretaria presso l'ex Commissione tutoria regionale 4, ora Autorità Regionale di protezione, che ha avuto modo di confrontarsi negli anni con famiglie, bambini e donne in situazioni di disagio.

L'associazione accoglie tutte le donne che desiderano liberarsi dalla pesantezza di un'esistenza che non gli appartiene, tutte le donne che scelgono di prendere in mano la loro vita, di uscire dalle gabbie della paura, di imparare ad amare sé stesse nel modo più dolce e soprattutto nel rispetto dell’espressione più pura del femminile. La strada è certamente impegnativa e irta di prove da superare ma, insieme, prendendosi per mano, si potranno affrontare le situazioni con leggerezza e consapevolezza e raggiungere così un passo alla volta, una nuova serenità e quelle bellezza della vita cui tutte le donne legittimamente aspirano.

 

Il comitato è composto da:

Mara Casanova, Gabriella Poncioni-Herklotz, Avv. Giorgio Carlo Bernasconi, Andrea Casanova e Roberta Casanova.

 

Gli Statuti

Sostenitori:

Avv. Giorgio Carlo Bernasconi
© DONNE DELLA TERRA 2018 - Design: Nexus Design Sagl | Hosting: Alwicom SA